Il trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up, può essere chiamato anche: Dermopigmentazione viso, Tatuaggio visagista, Micropigmentazione estetica, Tricopigmentazionevedi articolo
E’ una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle. Normalmente serve a correggere gli inestetismi del viso e del corpo e per il miglioramento dell’immagine estetica in generale. L’utilizzo più frequente è sul viso, marcando e modificando le linee degli occhi, labbra e sopracciglia con disegni che richiamano il disegno naturale; In questo si distingue dal tatuaggio artistico che realizza disegni di fantasia.

E per i capelli?

Calvizie, vitiligine e soprattutto alopecia, questi difetti possono creare problemi, per fortuna la tricopigmentazione ovvero la dermopigmentazione dei capelli , è una pratica di camouflage attraverso tecniche di tatuaggio sulla capigliatura di uomini o donne, che soffrono di caduta temporanea o definitiva dei capelli, per alopecia cicatriziale o androgenetica (la comune calvizie maschile) o per patologie come l’alopecia areata a chiazze, totale o universale.
EFFETTI PSICOLOGICI
La caduta dei capelli può avere effetti sulla psicologia dell’individuo. Specie in caso di alopecia areata, la perdita della capigliatura, repentina o lenta che sia, determina un cambiamento dell’aspetto che può non essere accettato. La persona colpita, quindi, può incorrere in problemi come calo di autostima e in alcuni casi in vere e proprie forme di fobia, ansia e depressione sociale.
TECNICHE E RISULTATI
La Tricopigmentazione produce un effetto “capello rasato” o va a riempire un’area diradata del cuoio capelluto.
Ecco le principali tecniche:
Bounce: si eseguono dei micropuntini nelle zone prescelte per ottenere un «effetto capello rasato».
Dermotoppik: vengono disegnati dei micropeli al fine di ottenere un «effetto capello corto».
Scar: è la tecnica utilizzata per nascondere le cicatrici. L’esito ottenibile è sia «effetto capello rasato» sia «capello corto». Rispetto alle precedenti tecniche cambiano le manovre per ottenere quell’effetto.
DURATA DELLA SEDUTA
da 2 a 4 ore a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare. Il trattamento di tricopigmentazione verrà suddiviso in 2 o 3 sedute per il graduale infoltimento. Tra una seduta e l’altra dovranno passare almeno 15 giorni. Dopo circa 50 giorni è possibile fare una seduta di rinforzo/ritocco per aumentare la densità del pigmento e di conseguenza accrescere l’effetto cromatico.
COSTI
Per i Trattamenti di Micropigmentazione i prezzi variano da un minimo di €. 300 più iva; ricostruzione di uno scalpo
(alopecia) da €1500 più iva. Consulenze e Preventivi sono esclusivi e personalizzati.
CONTATTI E APPUNTAMENTI PRESSO
STUDIO ROSELINEFASHION.COM
Via 55° Reggimento Fanteria 13/15 – Piazza Martiri diBelfiore  – Tel.0422.1780163 – Cell. 329.3798826
Mail. roseline.fashion1315@gmail.com  Web. roselinefashion.com

presso il Nostro Studio si eseguono consulenze e Trattamenti, personalizzati e certificati a costi competitivi.

Contattateci direttamente