Aggiungi qui il testo dell’intestazione

STORIA

Il termine piercing è una parola adottata dalla lingua inglese, che indica l’azione di perforare la pelle.
Secondo gli antropologi, l’uomo ha da sempre manifestato l’esigenza di decorare il proprio corpo con monili ed accessori o, in modo più duraturo, con tatuaggi e piercing.
Infatti il piercing ha origini antichissime, ed uno degli scopi era quello di distinguere i ruoli assunti da ogni membro all’interno della tribù o di sancire in modo rituale l’avvenimento di un passaggio (tipicamente quello dalla fanciullezza all’età adulta).
È noto, ad esempio, che le donne indiane in età fertile portino un anellino alla narice sinistra per via della relazione con l’apparato riproduttivo che la medicina ayurvedica attribuisce a questa parte del viso.
Nella società moderna diviene nuovamente popolare grazie alle controverse pubblicazioni di Doug Malloy, il pioniere del piercing moderno.

IL NOSTRO STUDIO

I nostri body piercing vengono realizzati rispettando tutte le rigorose direttive di igiene e sicurezza; utilizzando esclusivamente aghi canula monouso. Il gioiello poi inserito può essere in acciaio chirurgico 316L, titanio, Bioplast a seconda delle specifiche esigenze.

BIOPLAST – gioielli semplici o con blillantini dei vari modelli realizzati in materiale anallergico e flessibile (bioplast) appositamente per situazioni di forte sensibilità e intolleranza al metallo acciaio e vari. il nostro studio offre un esclusiva collezione di modelli e soluzioni per la vostra migliore cura e guarigione del piercing.

Tutti i nostri gioielli sono certificati e realizzati con materiali approvati dalle norme CEE e/o del Ministero della Salute.

I nostro studio effettua piercing a minori di anni 18, solo ed esclusivamente con la presenza del genitore o di un tutore legale che dovrà poi compilare un’autorizzazione scritta (modulo del consenso).
Il nostro staff, si riserva comunque il diritto di non eseguire eventuali piercing su minorenni, nonostante sia presente la sopracitata autorizzazione.


Per qualsiasi domanda, puoi contattarci telefonicamente od utilizzare la sezione Contattaci su whatsApp o al 3293798826

Che Piercing vorresti fare?

Orecchio

Piercing al lobo dell’orecchio: è il piercing più comune e viene praticato attraverso il tessuto morbido del lobo dell’orecchio.

Piercing al trago: questo piercing attraversa il piccolo spazio di cartilagine che si trova appena sopra il canale uditivo esterno.

Piercing all’antitrago: si trova proprio di fronte al trago, nella parte inferiore dell’orecchio, attraverso la cartilagine.

Piercing Helix: questo piercing attraversa la parte superiore della cartilagine dell’orecchio.

Piercing Rook: questo piercing si trova sulla parte interna della cartilagine dell’orecchio, appena sopra il trago.

Piercing Industrial: questo piercing attraversa la parte esterna della cartilagine dell’orecchio, nella conchiglia dell’orecchio.

Piercing Daith: questo piercing attraversa la parte interna della cartilagine dell’orecchio, nella zona anteriore al trago.

Naso: il piercing al naso può essere fatto nel setto (Septum)
o nella narice (Nostril) e può essere decorato con una varietà di gioielli come l’anello o la vite.

Labbro: il piercing al labbro può essere fatto in diversi punti come il labbro superiore o inferiore, o il piercing al labbro centrale.

Lingua: il piercing alla lingua è molto popolare ed è un piercing interno. Può essere fatto nella parte anteriore della lingua o nella parte posteriore.

Ombelico: il piercing all’ombelico è molto popolare tra le donne e può essere decorato con gioielli come la barretta curva o l’anello.

Sopracciglio: il piercing al sopracciglio è fatto nella parte superiore del sopracciglio ed è spesso decorato con una piccola barretta.

Capezzolo: il piercing ai capezzoli può essere fatto sia nei maschi che nelle femmine e può essere decorato con una varietà di gioielli come l’anello o la barretta.

Ci sono anche altri tipi di piercing meno comuni come il piercing al clitoride o al pene, ma queste sono decisioni molto personali e richiedono molta attenzione nella cura post-piercing.

Dermal: Un piercing dermal, anche noto come piercing “single point” o “implant”, è un tipo di piercing che non utilizza una barra o un anello tradizionale, ma invece inserisce un singolo punto di ancoraggio sotto la pelle. Questo punto di ancoraggio, che è solitamente fatto di titanio o acciaio inossidabile, è saldato o incollato a una piastra piatta che si trova sotto la superficie della pelle.

Il piercing dermal può essere posizionato in qualsiasi parte del corpo, ma è spesso visto sulla clavicola, sulla schiena, sul petto o sulla testa. A differenza dei piercing tradizionali, che hanno una barra o un anello visibili che attraversano la pelle, il piercing dermal crea un effetto estetico più sottile e discreto.

La procedura di inserimento del piercing dermal viene eseguita da un piercer professionista e qualificato, che utilizzerà un ago o un punch per creare un piccolo foro nella pelle. La piastra piatta con il punto di ancoraggio verrà quindi posizionata nel foro e fissata sotto la pelle.
*******

È importante seguire attentamente le istruzioni del piercer per la cura del piercing dermal per prevenire infezioni e altre complicazioni. La rimozione del piercing dermal richiede l’intervento di un professionista ed è importante non tentare di rimuoverlo da soli.