Permanent Make UP

PMU – TRUCCO PERMANENTE

Il trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up, può essere chiamato anche: Dermopigmentazione viso, Tatuaggio visagista, Micropigmentazione estetica, Tricopigmentazione.
E’ una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle. Normalmente serve a correggere gli inestetismi del viso e del corpo e per il miglioramento dell’immagine estetica in generale. L’utilizzo più frequente è sul viso, marcando e modificando le linee degli occhi, labbra e sopracciglia con disegni che richiamano il disegno naturale; In questo si distingue dal tatuaggio artistico che realizza disegni di fantasia.

Può essere utilizzato anche per camouflage permanenti, per ridurre la visibilità di cicatrici, anche risultanti da interventi chirurgici o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo operazioni di mastectomia.

Il trucco in questione, come dice il nome “permanente”, non necessita di struccature serali (se non dell’eventuale rimmel aggiunto) o lunghe ore quotidiane davanti allo specchio per cercare di farsi belle.
Procedura che permette di dare una definizione maggiore agli occhi, con una linea tipo eyeliner, una forma migliore alle sopracciglia e offre la possibilità di creare un perfetto contorno labbra in grado di renderle più belle e seducenti senza sbavature di matita o rossetto. E’ spesso usato da chi soffre di allergia ai cosmetici.

E per i capelli?

Calvizie, vitiligine e soprattutto alopecia, questi difetti possono creare problemi, per fortuna la tricopigmentazione ovvero la dermopigmentazione dei capelli può aiutarci a superare questo inestetismo che a volte rende difficile anche la vita sociale. Il risultato, contrariamente a cattive dicerie, può essere uniforme e ben eseguito quasi impercettibile, con un costo contenuto*.

IL NOSTRO STUDIO

I servizi maggiorente richiesti sono:

  • SOPRACCIGLIA
  • EYELINER
  • CONTORNO LABBRA
  • TATUAGGIO MEDICALE
  • TRICOPIGMENTAZIONE

 

I nostri PMU vengono realizzati rispettando tutte le rigorose direttive di igiene e sicurezza ed eseguiti esclusivamente con apparecchi professionali, utilizzando aghi monouso.

I pigmenti e tutti i nostri strumenti provengono esclusivamente da fornitori certificati e sono autorizzati dalla CEE e/o del Ministero della Salute.

Il nostro studio effettua PMU a minori di anni 18, solo ed esclusivamente con la presenza del genitore o di un tutore legale che dovrà poi compilare un’autorizzazione scritta (modulo del consenso).
Il nostro staff, si riserva comunque il diritto di non eseguire eventuali PMU su minorenni, nonostante sia presente la sopracitata autorizzazione.

Per qualsiasi domanda, puoi utilizzare la sezione Contattaci del nostro sito.