STORIA La parola tatuaggio nasce dal polinesiano “tatau” che significa appunto “segno” o “disegno” è una tecnica che risale alla notte dei tempi. Tale parola indica l’operazione con cui venivano praticati i tatuaggi, incidendo la pelle tramite rudimentali utensili. Il tatuaggio pur avendo origini molto arcaiche, è presente ancora oggi nella nostra cultura. I grandi cambiamenti culturali avvenuti tra l’800 ed il ‘900, hanno inciso profondamente su tale costume; così da restringerlo a particolari aree geo-culturali (Giappone-India-Cina-America meridionale-Africa Oceania). Dalla fine degli anni ’60, inizio anni ’70 in poi, la cultura del tatuaggio ha conosciuto una progressiva diffusione, prima nelle sottoculture dei giovani hippy, marinai, carcerati e fra i motociclisti; poi ha conquistato lentamente ogni strato sociale e ogni fascia d’età, divenendo oggigiorno una forma di Global Status Symbol. Nel Tatuaggio, sempre più spesso si punta esclusivamente all’estetica senza conoscere od attribuire il significato simbolico dell’opera tatuata. Lo Studio si avvale di esperti in simbologia e talismanica che potranno consigliarvi nella realizzazione e personalizzazione dei progetti.   IL NOSTRO STUDIO RoseLine Fashion, a differenza dei competitor, si pone nel mercato locale per offrire servizi rapidi e di restauro per tattoo non più graditi. I nostri tattoo vengono realizzati rispettando tutte le rigorose direttive di igiene e sicurezza ed eseguiti esclusivamente con apparecchi professisionali, utilizzando aghi monouso. I pigmenti e tutti i nostri strumenti provengono esclusivamente da fornitori certificati e sono autorizzati dalla CEE e/o del Ministero della Salute. I nostro studio effettua tatuaggi a minori di anni 18, solo ed esclusivamente con la presenza del genitore o di un tutore legale che dovrà poi compilare un’autorizzazione scritta (modulo del consenso). Il nostro staff, si riserva comunque il diritto di non eseguire eventuali tatuaggi su minorenni, nonostante sia presente la sopracitata autorizzazione. RoseLine Fashion, esegue i seguenti tipi di tattoo:
  • Aesthetic Tattoo o Tatuaggi Medicali, ovvero camouflage permanenti, per ridurre la visibilità di cicatrici, anche risultanti da interventi chirurgici o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo operazioni di mastectomia.
  • Artistic Tattoo, ovvero tatuaggi decorativi e artistici di qualsiasi forma e foggia.
  • Special Cover Up & Restyling, ovvero l’operazione di nascondere o di restaurare tattoo già esistenti.
  TIPOLOGIE DI TATUAGGI
  • Giapponese (traditional, new traditional)
  • Tribale (Maori, Polinesian, Etnic)
  • Tradizionale (old /new school)
  • Realistico (black/Grey, brush)
  • Geometrico (dotwork, mandala)
    Visitando la sezione Tattoo, potrai visionare alcuni dei nostri lavori catalogati per tipologia. Se sei interessato a conoscere gli elementi e il significato del Tatuaggio Tradizionale Giapponese, dai un’occhiata a questo nostro articolo. Per qualsiasi domanda, puoi contattarci telefonicamente od utilizzare la sezione Contattaci del nostro sito.

Non sai qual è lo stile di tatuaggio che ti potrebbe piacere?

Ti aiuto ad orientarti illustrandoti alcuni degli stili piu in uso

Realistico: questo stile mira a creare un’immagine che sembra molto simile alla realtà. Si tratta di un’arte molto dettagliata e spesso richiede molta abilità tecnica da parte dell’artista.

Tradizionale: anche conosciuto come “vecchia scuola”, questo stile di tatuaggio è caratterizzato da linee spesse, colori brillanti e motivi tradizionali come rose, teschi, serpenti, aquile, etc.

Giapponese: questo stile di tatuaggio prende ispirazione dall’arte giapponese tradizionale e spesso presenta immagini di draghi, fiori di ciliegio, onde, e personaggi e/o animali mitologici.

Polinesiano: questo stile di tatuaggio ha origine in Polinesia ed è caratterizzato da motivi geometrici, tribali e simboli esoterici.

New school: questo stile di tatuaggio spesso presenta immagini fantasia, molto colorate e con contorni spessi. I temi trattati possono essere qualsiasi cosa, dalla natura alle icone della cultura popolare.

Blackwork: questo stile di tatuaggio utilizza solo il nero e a volte tonalità di grigio, con linee spesse e motivi grafici.

Watercolor: questo stile di tatuaggio è caratterizzato da colori vivaci, sfumature fluide e spesso presenta immagini che sembrano un dipinto ad acquerello.

Dotwork: La tecnica Dotwork è una tecnica di disegno che consiste nell’utilizzo di una serie di punti, o “dot” in inglese, per creare un’immagine. Questi punti vengono disposti in modo preciso e accurato per creare ombreggiature, sfumature e forme.