Tatuaggi

STORIA

La parola tatuaggio nasce dal polinesiano “tatau” che significa appunto “segno” o “disegno” è una tecnica che risale alla notte dei tempi. Tale parola indica l’operazione con cui venivano praticati i tatuaggi, incidendo la pelle tramite rudimentali utensili. Il tatuaggio pur avendo origini molto arcaiche, è presente ancora oggi nella nostra cultura. I grandi cambiamenti culturali avvenuti tra l’800 ed il ‘900, hanno inciso profondamente su tale costume; così da restringerlo a particolari aree geo-culturali (Giappone-India-Cina-America meridionale-Africa Oceania).

Dalla fine degli anni ’60, inizio anni ’70 in poi, la cultura del tatuaggio ha conosciuto una progressiva diffusione, prima nelle sottoculture dei giovani hippy, marinai, carcerati e fra i motociclisti; poi ha conquistato lentamente ogni strato sociale e ogni fascia d’età, divenendo oggigiorno una forma di Global Status Symbol.

Nel Tatuaggio, sempre più spesso si punta esclusivamente all’estetica senza conoscere od attribuire il significato simbolico dell’opera tatuata.
Lo Studio si avvale di esperti in simbologia e talismanica che potranno consigliarvi nella realizzazione e personalizzazione dei progetti.

 

IL NOSTRO STUDIO

RoseLine Fashion, a differenza dei competitor, si pone nel mercato locale per offrire servizi rapidi e di restauro per tattoo non più graditi.

I nostri tattoo vengono realizzati rispettando tutte le rigorose direttive di igiene e sicurezza ed eseguiti esclusivamente con apparecchi professisionali, utilizzando aghi monouso.

I pigmenti e tutti i nostri strumenti provengono esclusivamente da fornitori certificati e sono autorizzati dalla CEE e/o del Ministero della Salute.

I nostro studio effettua tatuaggi a minori di anni 18, solo ed esclusivamente con la presenza del genitore o di un tutore legale che dovrà poi compilare un’autorizzazione scritta (modulo del consenso).
Il nostro staff, si riserva comunque il diritto di non eseguire eventuali tatuaggi su minorenni, nonostante sia presente la sopracitata autorizzazione.

RoseLine Fashion, esegue i seguenti tipi di tattoo:

  • Aesthetic Tattoo o Tatuaggi Medicali, ovvero camouflage permanenti, per ridurre la visibilità di cicatrici, anche risultanti da interventi chirurgici o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo operazioni di mastectomia.
  • Artistic Tattoo, ovvero tatuaggi decorativi e artistici di qualsiasi forma e foggia.
  • Special Cover Up & Restyling, ovvero l’operazione di nascondere o di restaurare tattoo già esistenti.

 

TIPOLOGIE DI TATUAGGI

  • Giapponese (traditional, new traditional)
  • Tribale (Maori, Polinesian, Etnic)
  • Tradizionale (old /new school)
  • Realistico (black/Grey, brush)
  • Geometrico (dotwork, mandala)

 

 

Visitando la sezione Tattoo, potrai visionare alcuni dei nostri lavori catalogati per tipologia.
Se sei interessato a conoscere gli elementi e il significato del Tatuaggio Tradizionale Giapponese, dai un’occhiata a questo nostro articolo.
Per qualsiasi domanda, puoi contattarci telefonicamente od utilizzare la sezione Contattaci del nostro sito.